Vision Simply progressiva addizione interna

Home » Lenti Free Form » Vision Simply progressiva addizione interna

Vision Simply progressiva ad addizione interna a curvatura frontale variabile

Il progetto

La nuova lente VISION SIMPLY è caratterizzata dalla sintesi di un insieme di geometrie posizionate sulla superficie anteriore, elaborate dopo una ricerca approfondita sulle analisi funzionali e sulle diverse situazioni visive.

La potenza dei moderni sistemi di calcolo ha consentito la simulazione dei percorsi visivi di un generico “osservatore virtuale”, individuando così le criticità visuali e calcolando di conseguenza la migliore risposta geometrica. Questo enorme lavoro di sintesi ha portato al progettazione di un numero limitato di basi variabili, lasciando al calcolo Free Form il compito di ottimizzare il disegno ottico finale, in base alla prescrizione del paziente.
Si ottiene così una lente progressiva facilmente adattabile a tutte le esigenze, in grado di offrire campi visivi più ampi rispetto ad una lente Free Form normale, ed un più agevole adattamento anche per portatori inesperti.
Non è richiesta alcuna misurazione dei parametri d’uso.

Canali disponibili

Vision Simply 14 altezza minima centro pupillare – bordo inferiore: 14 mm (lunghezza canale: 12 mm)

Vision Simply 16 altezza minima centro pupillare – bordo inferiore: 16 mm (lunghezza canale: 14 mm)

Vision Simply 18 altezza minima centro pupillare – bordo inferiore: 18 mm (lunghezza canale: 16 mm)

Vision Simply 20 altezza minima centro pupillare – bordo inferiore: 20 mm (lunghezza canale: 18 mm)

Parametri fissi

Per tutte le lenti progressive FreeForm della tipologia Vision Simply, i parametri che seguono mantengono i valori indicati, indipendentemente dal materiale scelto:

Decentramento standard centro per lontano (croce di montaggio): 2,5 mm

Altezza centro per lontano rispetto all’asse orizzontale: 4 mm

Inset (decentramento nasale del vicino rispetto al lontano): 2,5 mm

Montaggio

Il montaggio delle lenti Vision Simply è estremamente semplice: si deve posizionare la croce di montaggio esattamente in corrispondenza del centro pupillare, mantenendo orizzontali le linee di riferimento. In fase di ordinazione l’unico dato necessario è la prescrizione del portatore, unitamente alla lunghezza del canale necessaria in base alla montatura prescelta. Fare riferimento ai centratori allegati per la rilevazione del diametro (attenzione: nel caso di lenti positive e di addizioni elevate, è sempre opportuna la lavorazione ellittica, che consente notevoli riduzioni di spessore). Si suggerisce di utilizzare il modulo di ordinazione appositamente predisposto.

Materiali disponibili

Presentazione PROGRESSIVA VISION (download pdf)